Secondo Ford, ci sono 25 opzioni di configurazione con carichi utili che vanno da 0,7 a 1,6 tonnellate, comprese diverse lunghezze e altezze del tetto. E-Transit ha una batteria da 400 volt con una capacità lorda di 77 chilowattora, di cui 68 kWh sono utilizzabili. Si trova sotto il vano di carico, così che il volume di carico del furgone a pannelli è altrettanto grande come quello del Transit con motore diesel. Il telaio sull'asse posteriore è stato rivisto per la E-Transit. Su richiesta, il veicolo può anche essere dotato di un generatore di bordo che accede alla batteria e ha una potenza massima di 2,3 kW. Questo sistema, chiamato "Pro Power Onboard" - è una novità in Europa - può essere utilizzato, ad esempio, per il raffreddamento del carico o in cantiere per far funzionare attrezzature e strumenti che altrimenti richiederebbero un generatore di corrente separato.
Tutti gli E-Transit sono integrati nel servizio telematico Ford Liive, che tiene traccia dei lavori di manutenzione e riparazione necessari. Inoltre, i furgoni elettrici hanno una funzione di ricarica rapida DC che permette di caricare la batteria dal 15 all'80 per cento in poco più di mezz'ora. Alla wallbox, un processo di ricarica dura circa 8,2 ore secondo le specifiche del produttore. Ford offre una serie di servizi relativi alla ricarica e alla fatturazione. (aum)